La casa vacanze “Maestrale” si trova in una palazzina di otto appartamenti, “Ottoventi Apartments”: è gestita da Italianway PM ed è collocata in una zona centrale ma tranquilla nell’isola di Lampedusa.
Nell’ideazione del progetto d’interni, con cui personalizzare ogni appartamento, ho pensato di evocare la luce e i colori che caratterizzano l’isola. Il cortile e gli spazi interni sono stati resi omogenei da una base bianca su cui si stagliano arredi, decori e carte da parati molto colorate che riprendono le caratteristiche peculiari dell’isola: il mare turchese, la luce abbagliante, i colori accesi e allegri, la vegetazione tipica del Mediterraneo.
Per rendere peculiare e inedito l’intervento ho pensato di dedicare grande spazio alla realizzazione di un pezzo unico, il murales collocato nel cortile interno, progettato dall’illustratrice Alessia Mannini e stampato su materiale Eq Dekor prodotto da Inkiostro Bianco.
Il coinvolgimento di artigiani locali ha contribuito a rafforzare il legame con il contesto per dare un corpo più autentico all’immaginario dell’isola.
E’ possibile prenotare un soggiorno a questo link: https://it.italianway.house/apartments/907
Progetto d’interni e allestimento: arch. Eugenia Laghezza
Decori pareti: Lampedusa Artigianato di Selvaggia Balestra “Niente di serie”
Progettazione grafica murales: Alessia Mannini, illustrator
Servizio fotografico: arch. Francesca Venini per Italianway Spa